La nostra zona
Intorno a noi
Cerignola è un comune italiano di circa 60000 abitanti della provincia di Foggia in Puglia, situato nella valle dell'Ofanto sulle alture che delimitano il Basso Tavoliere. Cerignola è una città con un'economia prevalentemente agricola
I primi dell'Ottocento furono contraddistinti da un forte sviluppo urbanistico favorito anche dalla crescita economica che interessò la città in seguito alla bonifica del territorio. L'agricoltura ha da sempre rivestito un ruolo di primo piano per l'economia cittadina e questo ha permesso a Cerignola di essere tra le protagoniste della scena agricola nazionale, tant'è vero che nel secondo dopoguerra si è assistito alla nascita di numerose imprese industriali e di trasformazione dei prodotti agricoli.
Cerignola vanta la presenza di diversi luoghi e monumenti di interesse come: la 'Terra Vecchia', la Chiesa Madre, il Castello e la Torre dell'Orologio.
La città, sin dal XVI secolo, è al centro di una fitta rete di collegamenti stradali, attraversata da diverse strade provinciali e statali che permettono di raggiungere facilmente il centro abitato.
La nostra sede è posta su una delle arterie principali della città, ovvero Via Napoli precisamente accanto all'ufficio postale e di fronte al noto Stadio dedicato allo sportivo Domenico Monterisi.